Terminate le feste del periodo natalizio in genere ci si ritrova gonfi e appesantiti, a causa dell’abbondanza, frequenza e qualità dei pasti che sono stati consumati.

Il gonfiore è causato da un eccesso di tossine, che vengono accumulate a causa del consumo di carne, grassi animali e zuccheri raffinati, e creano ristagni dei liquidi e bloccano la circolazione.

È perciò indicato, approfittando del nuovo anno, cercare di rimettersi in forma con una dieta leggera (no a carni rosse, insaccati e salumi, grassi animali e zuccheri raffinati, sì a cereali integrali, pesce e alimenti ricchi in omega 3, come i semi di lino, vegetali) e qualche rimedio che disintossichi l’organismo.

Depurarsi dopo le feste

Il nostro sistema digerente è sempre più messo alla prova da stili di vita e alimenti che non agevolano le sue funzioni, portandoli in molti casi ad irritazioni e patologie indesiderate.

INTESTINO – In modo particolare l’intestino crasso, che svolge un ruolo  complesso e fondamentale per la nostra salute, è messo seriamente pericolo da cattiva alimentazione, eccesso di tossine, inquinamento, additivi alimentari artificiali…   Scopri di più su Pulizia dell’intestino dall’interno: rimedi sostitutivi ed efficaci del clistere e Pulizia del colon fai-da-te, come fare un clistere

 

FEGATO – Il fegato è responsabile di moltissime attività organiche, tutte fondamentali, ma il fatto che non sia facilmente associabile a una sola funzione, come per esempio il cuore con la circolazione, tende a far sottovalutare la sua importanza. Il fegato è riconosciuto come il carburatore del corpo umano: depura costantemente circa un litro e mezzo di sangue al minuto, neutralizzando tutti gli effetti nocivi di cibi e bevande, farmaci e ormoni.
Il fegato non sempre riesce a espellere tali scorie e le trattiene al suo interno, avvolgendoli in grumi di bile indurita (calcoli intraepatici e biliari), in questo modo lavora più faticosamente e perde in parte la sua funzionalità.
Pulire il fegato mediante un lavaggio epatico è semplice e arreca numerosi benefici all’organismo. La pulizia del fegato con il lavaggio epatico
DEPURAZIONE TOTALE – Una volta all’anno è bene provvedere a una depurazione totale dell’organismo permettendo agli organi principali di alleggerirsi, autoguarirsi e rigenerarsi. Questa depurazione totale si può effettuare in 3 fasi: Pulizia intestinale profonda Pulizia renale e delle vie urinarie Pulizia del fegato e delle vie biliari Protocollo di depurazione totale: parassitosi, reni e fegato

Il drink per depurarti dopo le feste: limone e zeolite

DRINK DEPURATIVO FAI-DA-TE – Per combattere i chili e il gonfiore delle feste, ecco come preparare un drink depurativo con pochi semplici ingredienti: acqua pura, limone e zeolite.
Preparalo così: 500 ml di acqua minerale naturale, un cucchiaio di zeolite e il succo di un limone biologico. Mescola bene e bevi nell’arco della giornata, prima dei pasti.

 

ACQUA – è il vero alleato della depurazione: bevi molto durante la giornata, 2 bicchieri prima di colazione e uno subito dopo. Poi bevine uno a ogni pasto (spuntino di metà mattina, pranzo, merenda e cena) e uno prima di andare a dormire.
ZEOLITE – La zeolite supporta le funzioni vitali del corpo e rafforza l’autoregolazione dell’organismo e dei processi vitali. Agisce inoltre come una protezione naturale per le cellule, combattendo i radicali liberi e aiutando a raggiungere un equilibrio acido-base ideale. La zeolite lega a sé ed elimina ogni genere di agenti inquinanti: le sostanze tossiche come l’istamina o l’ammonio, i metalli pesanti come il piombo e il mercurio, residui di medicinali, come anche le scorie o i batteri patogeni e i virus prima che raggiungano il flusso sanguigno. Essa agisce quindi come una carta assorbente nel tratto gastrointestinale favorendone il metabolismo. La zeolite non viene assorbita dall’organismo, ma rimane circa 24 ore nell’organismo per venire poi eliminato con le feci.  La zeolite, cos’è, quali sono le sue proprietà, come usarla e in quali casi è controindicata
LIMONE – Il limone permette di depurarsi e perdere i chili provocati da indigestioni e infiammazioni del tratto gastrointestinale. Contiene acido citrico, vitamina C, acido malico, glucidi, sali minerali e in particolare potassio, ed è uno degli antiossidanti più efficaci. Ha proprietà antisettiche, digestive, depura il fegato e disintossica la bile. Scopri di più su Limone: 10 usi che non ti aspetti per la bellezza e la salute e Il digiuno risolutivo per disintossicare il corpo, the master cleanser o la dieta del limone
https://i0.wp.com/blog.bimbonaturale.org/wp-content/uploads/2017/01/limone-e-zeolite-drink-depurativo.jpg?fit=962%2C611&ssl=1https://i0.wp.com/blog.bimbonaturale.org/wp-content/uploads/2017/01/limone-e-zeolite-drink-depurativo.jpg?resize=150%2C150&ssl=1Redazione BimbonaturaleRimedi naturaliSlidernaturopatia,rimedi naturaliTerminate le feste del periodo natalizio in genere ci si ritrova gonfi e appesantiti, a causa dell'abbondanza, frequenza e qualità dei pasti che sono stati consumati. Il gonfiore è causato da un eccesso di tossine, che vengono accumulate a causa del consumo di carne, grassi animali e zuccheri raffinati, e...