corredinoUna delle prime e più faticose incombenze di chi scopre di aspettare un bambino è quella di allestire un corredino neonato completo ed efficiente. Col tempo, infatti, il numero di prodotti e accessori destinati alla cura e al benessere dei più piccoli è aumentato, e orientarsi non è semplice.

Per quanto alcuni accessori, come la sdraietta, il seggiolone e la culla, possano sembrare indirizzati allo stesso scopo, infatti, essi sono studiati per esigenze specifiche e presentano caratteristiche uniche che li differenziano dagli altri. La sdraietta, per esempio, permette al neonato di osservarsi attorno e poter tenere lo sguardo sulla propria madre già dai primissimi mesi di vita, favorendone la tranquillità e l’apprendimento. Adottare questa posizione da una culla sarebbe invece impossibile.

Accessori versatili e veri must have

Alcuni accessori, come i seggioloni reclinabili, possono svolgere in maniera adeguata più ruoli e permetterci di rinunciare ad altri prodotti senza sentirci troppo in colpa. Altri, invece, possono essere considerati quasi irrinunciabili. È il caso del fasciatoio che, dotato di cassettini, vaschetta e/o materassino portatile, accelererà e renderà più sicura l’operazione di cambio del nostro bambino. Considerato che, in media, ogni genitore deve svolgere questo “amato” compito 5000 volte per ogni figlio, è davvero incredibile come molte coppie si avventurino ancora in cambi improvvisati su un asciugamano, rischiando di far cadere il piccolo anche da posizioni elevate.

Un piccolo aiuto per mamma e papà

Per venire incontro alle esigenze dei neo genitori, soprattutto quelli che attendono il primo bambino, abbiamo creato una piccola infografica che riassume prodotti e accessori più utili in casa e fuori di essa. Con un po’ di accortezza e creatività, potete trasformarla da un pratico promemoria a un’efficace lista nascita o battesimo!

corredino neonato

[table id=229 /]

https://i0.wp.com/blog.bimbonaturale.org/wp-content/uploads/2015/05/corredino1.jpg?fit=880%2C475&ssl=1https://i0.wp.com/blog.bimbonaturale.org/wp-content/uploads/2015/05/corredino1.jpg?resize=150%2C150&ssl=1Redazione BimbonaturaleGravidanza e pueperioneonatoUna delle prime e più faticose incombenze di chi scopre di aspettare un bambino è quella di allestire un corredino neonato completo ed efficiente. Col tempo, infatti, il numero di prodotti e accessori destinati alla cura e al benessere dei più piccoli è aumentato, e orientarsi non è semplice. Per...