Acqua ozonizzata, come ottenerla, quali sono i benefici
L’acqua è vitale per ogni organismo vivente: il nostro corpo è composto prevalentemente da acqua, ma non tutta l’acqua, nonostante l’aspetto simile, è uguale.
L’acqua migliore da bere dovrebbe essere il più possibile pura e priva di metalli pesanti, sostanze inquinanti, PET ( polimero presente nella plastica delle bottiglie, che potrebbe trasferire nell’acqua Ftalati, Antimonio, Formaldeide e Acetaldeide), microrganismi patogeni, un eccesso di nitrati e soprattutto nitriti.
In generale è meglio preferire l’acqua del rubinetto a quella che si compra nelle bottiglie di plastica, sono diversi gli studi che sostengono questa tesi.
Acqua ozonizzata cos’è
L’acqua ozonizzata è acqua trattata con l’ozono.
L’ozono è un gas naturale composto da tre molecole di ossigeno (O3) e nasce dalla reazione chimica tra l’ossigeno (O2) e una forte tensione elettrica (per esempio in natura quando l’ossigeno viene a contatto con le scariche elettriche prodotte durante i temporali).
L’acqua ozonizzata è dunque acqua nella quale ogni molecola di ossigeno è stata arricchita e “rinforzata” di un ulteriore atomo di ossigeno.
Il Dipartimento della Salute degli Stati Uniti certifica che l’ozono è il migliore agente purificatore dell’acqua perché in grado di eliminare batteri, muffe, funghi, spore, lieviti, virus, metalli pesanti e prodotti chimici. Priva di elementi tossici, di cariche batteriche e virali, l’acqua ozonizzata ha una polarizzazione magnetica appropriata che determina un miglioramento nel funzionamento delle nostre cellule e, di conseguenza, di tutto il nostro corpo.
I benefici dell’acqua ozonizzata
Secondo il professor Franzini, direttore della clinica Comunian di Gorle, in provincia di Bergamo, docente all’Università degli Studi di Pavia e membro del SIOOT Società Scientifica di Ossigeno Ozono Terapia,“l’ozono è la molecola triatomica dell’ossigeno, da oltre vent’anni utilizzata con successo in medicina. L’acqua addizionata con ozono è ricchissima di ossigeno (il 200% in più rispetto all’acqua comune). Sono sufficienti da alcuni secondi a 1 minuto di contatto dell’ozono con l’acqua per debellare virus e batteri. L’ozono dopo pochi minuti di contatto si trasforma totalmente in ossigeno, producendo un arricchimento dell’ossigeno in acqua”
Secondo la Sioot, Società Scientifica di Ossigeno Ozono Terapia, l’acqua ozonizzata:
Per cosa può essere usata l’acqua ozonizzata:
- sanificare ambienti e superfici
- igienizzare oggetti, mobili, tessuti, attrezzature e macchinari
- decontaminare o prevenire la contaminazione del cibo, sia durante la conservazione che la lavorazione
- allungare la conservazione degli alimenti
- curare a livello topico ferite e patologie animali
- curare a livello topico patologie dermatologiche
- migliorare la salute dei capelli danneggiati da tinte e phon
- contrastare disturbi come la calvizie, l’alopecia e la seborrea
- favorire un migliore apporto di sangue e sostanze nutritive alle cellule
- controllo delle infezioni batteriche
Come si ottiene l’acqua ozonizzata
L’acqua ozonizzata viene prodotta al momento dell’uso, poiché l’ozono non può essere trasportato né stoccato. Bisogna quindi disporre di un’apparecchiatura che può essere utilizzata nei centri medici o più comodamente a casa, grazie a dispositivi che consentono di produrre acqua ozonizzata.
![]() 600 mg/h, generatore di ozono per verdure, sterilizzatore | ![]() Ozonizzatore Timer Digitale Portatile |
![]() Libro | ![]() Storie di medici, missionari e pazienti che hanno praticato l'ozonoterapia |
Lascia un commento