scrubsSpesso compriamo degli scrub (esfolianti) per la pelle, molto costosi e non particolarmente efficaci. Questi prodotti possono essere facilmente realizzati con prodotti che già abbiamo in casa e, vi assicuro, non hanno niente da invidiare ai cosmetici più costosi!

SCRUB PER IL CORPO SALE E LAVANDA

Ingredienti:

– 3 pugni di sale fino da cucina.

– 2 cucchiai di olio di oliva

– qualche goccia di olio essenziale di lavanda

Mescolare tutto in un barattolo di vetro (l’eccedenza potrà essere conservata) e utilizzare come scrub per il corpo. Dopo il risciacquo la pelle sarà morbida, luminosa e profumata.

SCRUB PER IL VISO AL MIELE

Ingredienti:

– 2 cucchiai di miele naturale grezzo

– 1/2 cucchiaio di yogurt

Mescolare miele grezzo (con i grumi) con lo yogurt. Lasciate riposare il composto per circa 10 minuti, poi applicatelo sul viso pulito per 8 minuti. Risciacquate con acqua tiepida, massaggiando il viso e lasciando che i grumi del miele levighino delicatamente la pelle.

Libri consigliati

[table id=18 /]

Prodotti utili

[table id=19 /]

https://i0.wp.com/blog.bimbonaturale.org/wp-content/uploads/2015/03/scrubs.jpg?fit=645%2C430&ssl=1https://i0.wp.com/blog.bimbonaturale.org/wp-content/uploads/2015/03/scrubs.jpg?resize=150%2C150&ssl=1Redazione BimbonaturaleProdotti fai da teecologia,fai da te,rimedi naturaliSpesso compriamo degli scrub (esfolianti) per la pelle, molto costosi e non particolarmente efficaci. Questi prodotti possono essere facilmente realizzati con prodotti che già abbiamo in casa e, vi assicuro, non hanno niente da invidiare ai cosmetici più costosi! SCRUB PER IL CORPO SALE E LAVANDA Ingredienti: - 3 pugni di sale fino...