maschietto o femminucciaPiacerebbe a tutte le mamme saperlo in anteprima e, anche se oggi è molto facile scoprirlo piuttosto precocemente attraverso esami più o meno invasivi (villocentesi, amniocentesi, ecografie), volete mettere il piacere della sorpresa e il divertimento dei metodi usati tradizionalmente per svelare l’arcano?

Non c’è niente di scientificamente provato, ma tentare non nuoce.

La forma della pancia

Si dice che se la pancia è a punta e alta si aspetta un maschio, viceversa se è più tondeggiante e si estende ai fianchi si aspetta una bimba.

La pelle della futura mamma

Si dice che se la pelle della mamma risulta rovinata, acneica o macchiata in gravidanza, probabilmente il perché è da ricercarsi nell’attesa di una bambina, come anche la tendenza al alla depressione al malumore o alla presenza di forti nausee.

I capelli della futura mamma

Pare che se i riflessi dei capelli della futura mamma tendono al rosso sia in arrivo una femminuccia.

La pressione del sangue

Se è bassa si aspetta un maschietto e se è più alta si aspetta una femminuccia.

I movimenti del nascituro

Si ritiene che con un maschio si sentano prima i movimenti, forse perché i maschietti tendono ad essere più grossi delle femminucce.

Il pendolo con la fede

Un vero must: si prende la propria fede, la si appende a una catenina e la si mette sopra il pancione o sopra il palmo della mano destra: se si muove in cerchio si attende un maschio, se va avanti e indietro una femmina.

Un po’ di numerologia

Provate a fare la somma del mese in cui è avvenuto il concepimento con il numero dei vostri anni (compiuti) al momento del concepimento: se la somma è un numero pari sarà femmina, se dispari un maschio.

Al concepimento avvenuto nel mese di gennaio (1) si aggiungono gli anni della futura mamma compiuti al concepimento (35) = 36, pari, cioè femmina.

Il calendario cinese

Uno dei metodi più simpatici e utilizzati, si basa sulla numerologia, come il metodo precedente. Si sceglie il mese del concepimento e lo si incrocia con l’età della mamma al momento del concepimento.

CALENDARIO CINESE BIMBONATURALEjpg
Calendario cinese: sulla sinistra l’età della mamma al momento del concepimento, da incrociare con il mese in cui il concepimento è avvenuto.
Libri consigliati
La tua gravidanza di settimana in settimana
Dal concepimento alla nascita
Preparazione al parto attivo
Travaglio e parto senza paura
Comprendere la funzione del dolore e alleviarlo con i metodi naturali
In Dolce Attesa
Consigli e tecniche naturali di preparazione al parto
Prodotti utili
Cuscino per gravidanza e allattamento
Angelsounds con display LCD
Bola messicana per gravidanza
Musica classica rilassante per mamma e bebè
https://i1.wp.com/blog.bimbonaturale.org/wp-content/uploads/2015/07/maschietto-o-femminuccia.jpg?fit=426%2C278https://i1.wp.com/blog.bimbonaturale.org/wp-content/uploads/2015/07/maschietto-o-femminuccia.jpg?resize=150%2C150Redazione BimbonaturaleGravidanza e pueperiogravidanzaPiacerebbe a tutte le mamme saperlo in anteprima e, anche se oggi è molto facile scoprirlo piuttosto precocemente attraverso esami più o meno invasivi (villocentesi, amniocentesi, ecografie), volete mettere il piacere della sorpresa e il divertimento dei metodi usati tradizionalmente per svelare l'arcano? Non c'è niente di scientificamente provato, ma tentare...