Rimedio naturale contro raffreddore e mal di gola: MIELE-CURCUMA-CANNELLA
Come utilizzare il potere della natura contro i malanni invernali?
Miele
La saggezza popolare ci dice che contro la tosse non c`è niente di meglio di un cucchiaio di miele. Ora la conferma dell’efficacia di questo rimedio popolare viene da uno studio dell’Università di Tel Aviv (Israele) e pubblicato su Pediatrics.
Pare che il miele contenga una sostanza, simile al destrometorfano, che viene usata nei farmaci contro la tosse. Questa sostanza agisce sui centri respiratori che regolano lo stimolo della tosse rendendoli meno sensibili. Il vantaggio è che questa sostanza nel miele è contenuta sotto forma di “complesso” ed essendo di origine naturale non provoca gli effetti collaterali del farmaco sintetico. Per avere l’effetto desiderato è sufficiente un cucchiaio di miele prima di coricarsi la sera.

Curcuma
La Curcuma agisce grazie al suo potentissimo principio attivo: la Curcumina, aiutando a mantenere un buon funzionamento cognitivo, alla normale circolazione sanguigna del cervello, proteggere le cellule e i tessuti dai danni ossidativi, mantenere la mobilità e la flessibilità delle articolazioni, aumentare la resistenza fisiologica dell’organismo in caso di condizioni ambientali difficili, mantenere i livelli fisiologici e l’equilibrio dei lipidi nel sangue, mantenere i livelli fisiologici di zuccheri nel sangue, ottenere un effetto di rilassamento e ritrovare il buon umore naturalmente.

Cannella
La Cannella agisce anche sulla normalizzazione dei valori glicemici: aiuta a regolarizzare la glicemia, stimola l’organismo, in particolare l’apparato gastrico, aiuta a smaltire le tossine, calma il sistema nervoso.

Il rimedio naturale contro raffreddore e mal di gola: miele – curcuma – cannella
Per aumentare le naturali proprietà del miele è possibile unirlo al potere antinfiammatorio della Curcuma e riscaldante della Cannella.

Come unire tra loro le proprietà di questi super alimenti?
Procurati:
- 100 gr di miele.
- 1 cucchiaino di Curcuma in polvere.
- un pizzico di cannella in polvere.
Miscela bene tutti gli ingredienti e conservali in un barattolo di vetro. E’ consigliabile consumarlo entro 3-4 giorni.
Assumine un cucchiaino più volte al giorno e insieme a bevande calde come tè o tisane.
Libri consigliati
![]() É un concentrato di sostanze preziose. Come usarlo per rigenerare l'organismo | ![]() Le incredibili proprietà e i benefici per la salute - Con gustose ricette |
Prodotti utili
![]() Nato dalla rigorosa ricerca delle materie migliori | ![]() |