Nei primi giorni di allattamento, il seno della mamma si sarà gonfiato per produrre latte, e si inizierà a sentire dolore ai capezzoli, fastidio e pesantezza per il seno troppo duro e teso. Questi sintomi spesso dipendono solo dalla fatica dell’adattamento alla poppata, sia della mamma che del piccolo nel primi giorni di vita.

Ma se con l’andare del tempo tutto ciò non risulterà più facile, allora bisognerà scoprirne le cause, e seguire alcuni accorgimenti per risolvere il problema. Vediamo di seguito le soluzioni e i rimedi naturali per i dolori da allattamento al seno.

Continua a leggere su mammanaturale.it

 

Su bimbonaturale leggi anche…

Come risolvere i problemi dell’allattamento
Le posizioni dell’allattamento, scopri quali sono le migliori e le più corrette

 

Ragadi da allattamento, i rimedi naturali più efficaci

 

Libri consigliati
Allattamento al seno
Un dono per tutta la vita
Guida all'allattamento materno
Allattamento e Coccole
Dalla giusta posizione all'alimentazione della mamma, scopri come ridurre i problemi e allattare con serenità
L'allattamento del tuo bambino
Prodotti utili
Dischetti Idrogel
Antiragadi
Kit Allattamento
Paracapezzoli anatomici in argento
Scialle da allattamento
https://i2.wp.com/blog.bimbonaturale.org/wp-content/uploads/2018/10/allattamento-1.jpg?fit=495%2C295https://i2.wp.com/blog.bimbonaturale.org/wp-content/uploads/2018/10/allattamento-1.jpg?resize=150%2C150Silvia TerraccianoGravidanza e pueperioSlidergravidanza,neonatoNei primi giorni di allattamento, il seno della mamma si sarà gonfiato per produrre latte, e si inizierà a sentire dolore ai capezzoli, fastidio e pesantezza per il seno troppo duro e teso. Questi sintomi spesso dipendono solo dalla fatica dell’adattamento alla poppata, sia della mamma che del piccolo...