Addobbare l’albero di Natale è un momento rituale in ogni famiglia, che coinvolge grandi e piccini.

Questo momento diventa ancora più significativo, se oltre ad addobbare c’è la ricerca e il lavoro di creare con le proprie mani degli addobbi semplici e naturali insieme ai più piccoli.

Vediamo come creare, infeltrendo della lana cardata, delle suggestive palline colorate che abbelliscano e arricchiscano l’albero di Natale.

Materiali occorrenti

  • Lana cardata colorata
  • Ago da feltro
  • Base di gommapiuma oppure una spugna vecchia
  • Acqua calda
  • Sapone

Come procedere

  1. Prendere un po’ di lana cardata (di colore bianco o crema) e darle una forma sferica, infeltrirla strofinandolo un po’ tra le mani bagnate con sapone e acqua calda fino ad ottenere una palla un po’ più soda rispetto alla lana non lavorata.
  2. Posizionare altri strati di lana cardata di vasi colori sopra alla palla infeltrita.
  3.  Passare ora all’infeltrimento degli strati superiori utilizzando un ago da feltro, cercando di mantenere una forma tondeggiante.
  4. Con un ago da lana far passare un filo di lana da un’estremità all’altra della pallina e farlo ritornare indietro a creare un’asola da un lato e annodando dall’altro.
  5. Decorare con nastri dorati o argentati a piacimento.

Immagini

pallina feltro natale (800x591)pallina feltro per albero natale (800x584)Palline albero natale (800x617)palline feltro per albero natale (800x598)palline lana albero natale (800x575)

pallina albero natale feltro (800x600)

https://i2.wp.com/blog.bimbonaturale.org/wp-content/uploads/2016/01/pallina-albero-natale-feltro-800x600.jpg?fit=800%2C600https://i2.wp.com/blog.bimbonaturale.org/wp-content/uploads/2016/01/pallina-albero-natale-feltro-800x600.jpg?resize=150%2C150Redazione BimbonaturaleProdotti fai da teSliderAddobbare l'albero di Natale è un momento rituale in ogni famiglia, che coinvolge grandi e piccini. Questo momento diventa ancora più significativo, se oltre ad addobbare c'è la ricerca e il lavoro di creare con le proprie mani degli addobbi semplici e naturali insieme ai più piccoli. Vediamo come creare, infeltrendo...