Le ho sempre considerate un mezzo magico per poter spiegare ai bambini e agli adulti qualsiasi tipo di emozione e concetto.

LE FAVOLE – Per i più piccoli sono uno  strumento  d’aiuto per  i “concetti difficili” , per poter sviluppare la fantasia … per gli adulti sono una grande risorsa, grazie alla quale si prova a tornare bambini e si può riflettere su concetti e emozioni  alle quali  diamo un peso diverso e, spesso, diamo per scontate.

Le favole le ho sempre ritrovate nel mio percorso di vita e di studio.

Sono importanti per capire ciò che si vive emozionalmente , sono fondamentali per la crescita di un bambino e, per la sua identità, per il suo temperamento, per il suo carattere e per il suo modo di creare delle buone basi grazie alla quali poter  affrontare gli ostacoli e le cose belle che il progetto vita gli propone.

Le favole servono  agli adulti per poter analizzare certe situazioni, servono perché, leggendo le favole,  possono ritrovarsi e, trovare in queste storie delle risposte …

La vita nasce da una emozione e, le emozioni sono spiegate e narrate nelle favole , importante è trovare il buon fine … il “e vissero felici e contenti”!!

I no, l’ascolto, la condivisione, l’amicizia, il rispetto … utilizzare le favole come strumento nelle attività con i bambini e con i genitori!!

Attraverso questo seminario diamoci  nuovi  spunti e nuovi  strumenti  da utilizzare. E’ rivolto  a chi ha già  frequentato  il  corso  di  yoga per bambini e per chi  Ama le favole e mettersi  alla prova.

Dentro ogni  libro e ogni situazione esistono delle riflessioni che possono cambiare in base al giorno che stiamo vivendo. Alcune volte possiamo sentirci come i protagonisti, altre volte no…

Seminario “Le favole”

a cura di Sara Gioria

Programma

  • Emozione /yoga /favole e risate
  • Le favole e le fiabe: perché sono importanti ? (esempi di  lavori  nelle scuole) , come crearle e interpretarle con semplici  giochi
  • Gioco con il corpo
  • Meditazione
  • Creare le favole con gli oggetti
  • la favola attraverso  il  mandala
  • Leggere le favole
  • Tecniche di rilassamento  con le favole

Durata del seminario

16 ore (1 fine settimane)

Prossime date

3-4 giugno 2017

Orario

dalle 9.00 alle 18.00

Dove

Novara, sede A.I.N.I., via Verbano, 44

Costi

120 euro  + 15 euro di tessera associativa A.I.N.I. per chi volesse l’attestato di partecipazione

Destinatari

Il corso è aperto a genitori, insegnanti, naturopati, educatori, insegnanti  di  yoga per bambini

Docente

Sara Gioria

Iscrizioni e informazioni gioriasara.1979@gmail.com
https://i2.wp.com/blog.bimbonaturale.org/wp-content/uploads/2016/08/libro-aperto-favole.png?fit=960%2C480https://i2.wp.com/blog.bimbonaturale.org/wp-content/uploads/2016/08/libro-aperto-favole.png?resize=150%2C150Sara GioriaNaturopatia infantilecorsiLe ho sempre considerate un mezzo magico per poter spiegare ai bambini e agli adulti qualsiasi tipo di emozione e concetto. Le favole le ho sempre ritrovate nel mio percorso di vita e di studio. Sono importanti per capire ciò che si vive emozionalmente , sono fondamentali per la crescita di...