Lunedì è il giorno della luna, martedì il giorno di Marte, mercoledì il giorno di Mercurio… oltre alla data di nascita, anche il giorno della settimana in cui siamo nati dice qualcosa di noi.

Caratteristiche in base al giorno di nascita

Lunedì – Lunatici e fantasiosi

Lunedì, è il Giorno della Luna.

I nati di Lunedi’ sentono l’influsso della Luna e sono dunque romantici, sognatori, ricchi di interessi e di fantasia.

I bambini nati di lunedì hanno grandi capacità psichiche e il dono di capire gli altri. Sono molto sensibili, ma si arrabbiano facilmente perché si sentono frustrati dalle emozioni degli altri.

La luna dona un po’ di malinconia e sicuramente la lunaticità!

In genere la luna regala anche dolcezza e gentilezza, ma i piccoli nati di lunedì soffronoa volte di insonnia “poiché la Luna li guarda sempre di notte e non può facilmente lasciare che i suoi figli si addormentino”.

La Luna governa maggiormente i fluidi del corpo. E’ collegata alla ritenzione idrica, al flusso sanguigno e alla digestione . Corrispondenza con segno zodiacale: Cancro.

Martedì – Impenetrabili e coraggiosi

Il martedì è il giorno di Marte.

Marte è il dio della guerra e i bambini del martedì nascono guerrieri e coraggiosi, dotati di passione ardente, volontà ed entusiasmo. 

I nati di martedì sono sempre spontanei e non si tirano indietro quando si tratta di ottenere ciò che vogliono.

Le guerre combattute dai nati di martedì sono in nome del bene e dell’umanità: potrebbero essere scienziati, medici, conquistatori, studiosi,

Nonostante la fama di guerriero il nato di martedì è però buono e generoso, riflessivo e portato a diventare molto saggio.

Ma attenzione a mancare loro di rispetto: sono capaci di immensa generosità quanto di chiudere un’amicizia e un amore per sempre. I nati del Martedì sembrano sempre avere sul viso una maschera d’impenetrabilità, ma la chiave per accedere al loro cuore è l’entusiasmo.

Marte governa tutto ciò che è rosso come i globuli e il funzionamento del sangue.Influisce anche sugli organi genitali. Corrispondenza con segno zodiacale: Ariete.

Mercoledì – Calcolatori e comunicatori

Mercoledì è il Giorno di Mercurio .

Mercurio è il messaggero alato degli dèi, agile, dotato di grandissima intelligenza e di idee brillanti.

I nati di mercoledì hanno come loro caratteristica peculiare le risorse cerebrali: possono apparire freddi, cinici e calcolatori, ma la loro mente è potente e pratica, sono dotati di grande curiosità e hanno un talento naturale per gli affari e la comunicazione.

I nati di mercoledì hanno una mente agile e veloce, sono multi-tasking e perciò perfetti per quasi tutti i lavori.

Le abilità non sono solo mentali: i bambini nati di mercoledì possono avere capacità telepatiche e astrali in quanto dodati di una coscienza estremamente potente e capacità di controllarla.

Mercurio governa i due emisferi del cervello e le azioni automatiche
del corpo. Corrispondenza con segno zodiacale: Gemelli

Giovedì – Seri e ottimisti

Giovedì è il giorno di Giove.

Giove o Zeus è il re degli dèi e quindi che nasce di giovedì ha in sé la nobiltà, unita a un forte senso di giustizia.

I nati di giovedì hanno un carattere amabile, si interessano di tutto e si danno da fare per tutti, sono degli autentici trascinatori ed amano molto la vita sociale.

Sono sinceri e dotati di entusiasmo, sanno affrontare qualunque ostacolo, anche per amore o amicizia.

Sono bravissimi nello studio e  si applicano con molta serietà nel lavoro, per questo hanno la capacità di trovare la strada per avere successo. Inoltre hanno dalla loro parte la fortuna.

L’eccessiva sincerità può causare loro dei problemi, ma l’innato ottimismo i salva sempre!

Giove regola la crescita del corpo e l’eliminazione delle sostanze tossiche. E’ legato al buon funzionamento dei reni e del fegato. Corrispondenza con segno zodiacale: Sagittario

Venerdì – Magnetici e malinconici

Il venerdì è il giorno di Venere.

Venere dona fascino, bellezza e doti di incantatore.

I bambini nati di venerdì sono belli, intelligenti, sensibili, dotati di poteri medianici, portati per la musica e le arti.

Questa sensibilità può portare a malinconia e lunaticità, nei momenti cupi i nati di venerdì si chiudono, scrivendo poesie e musiche. Sono attratti
dall’astronomia e dall’astrologia, dai misteri delle scienze occulte e dagli studi religiosi.

I nati di Venerdi’ sono molto fortunati e ciò che fanno o cominciano nel loro giorno avrà un grande successo. Hanno una capacità innata di portare pace, armonia e bellezza ovunque vadano.

Venere è legata agli organi sensoriali e governa i 5 sensi. Corrispondenza con segno zodiacale: Toro.

Sabato – Materialista e tenace

Il sabato è il giorno di Saturno.

Saturno o Cronos, è il dio del tempo, che dona ai nati in questo giorno una capacità organizzativa e tecnica fuori dal comune.

I nati di sabato sono tenaci, grintosi e dotati di temperamento di fuoco, per questo in genere hanno carriere di successo; da capi di stato a dirigenti, da piloti a e d’azienda, a uomini d’affari.

Il rischio è però di trascurare il lato sentimentale e piacevole della vita, anche se il loro fascino richiama amicizie e amori.

Chi nasce di sabato è paziente e molto resistente, ma tendente al materialismo, da cui il suo spirito tenta di fuggire: appena realizza la sua natura divina, niente può fermarlo. In questo caso diventa capace di percepire le influenze negative  e mandarle via. 

Saturno controlla le strutture ossee, le unghie, i denti e le cartilagini. Corrispondenza con segno zodiacale: Capricorno

Domenica – solare e pacifico

La domenica è il Giorno del Sole o Apollo .

Il Dio del Sole conferisce grandi qualità a chi nasce in questo giorno: bontà,  calma, serenità, generosità, valore e onore.

I nati di domenica sono bravi negli sport, dotati di talento nelle arti e con una intelligenza superiore alla norma, per questo si dedicano con profitto all’archeologia, geologia,antiquariato, diplomazia, ma anche musica.

Anche se sembrano pacifici e calmi sono in grado all’occorrenza di tirare fuori una grinta insospettabile.

Sono sinceri ed esigono da chi vive attorno a loro la medesima sincerità e schiettezza, perciò di solito hanno pochi e fidati amici.

Il sole è collegato all’energia vitale di tutto il corpo.  Più nello specifico influenza la circolazione sanguigna e il cuore. Corrispondenza con segno zodiacale: Leone. 
https://i2.wp.com/blog.bimbonaturale.org/wp-content/uploads/2020/01/7-giorni-della-settimana.jpg?fit=1024%2C568https://i2.wp.com/blog.bimbonaturale.org/wp-content/uploads/2020/01/7-giorni-della-settimana.jpg?resize=150%2C150Redazione BimbonaturalePedagogia olisticaSliderLunedì è il giorno della luna, martedì il giorno di Marte, mercoledì il giorno di Mercurio... oltre alla data di nascita, anche il giorno della settimana in cui siamo nati dice qualcosa di noi. Caratteristiche in base al giorno di nascita Lunedì - Lunatici e fantasiosi Lunedì, è il Giorno della Luna. I...