Il mandala è una struttura circolare in cui tutti i punti tendono verso il centro. Gli scienziati la definirebbero una struttura a rotazione simmetrica.

La visione orientale parte dal presupposto che il mandala sia stato creato dal centro che a sua volta contiene ogni cosa.

In effetti, si potrebbe immaginare che un mandala sia nato soffiando in un punto che viene così riempito di spazio e tempo.

I buddisti e gli induisti hanno costruito e costruiscono le fondamenta dei loro templi a sua immagine e allo stesso modo descrivono il corso della vita.

mandala
Scopri di più su Il Mandala, cos’è, come utilizzarlo, a cosa serve.

Il mandala: viviamo il mondo dei bambini a colori. Seminario in presenza

Obiettivo del corso

Dare la possibilità agli educatori di entrare nel magico mondo dei colori,utilizzarli come strumento pedagogico per entrare nella sfera animica del bambino, poter “leggere”le emozioni dei bambini senza  verbalizzazione, utilizzare il mandala per se stessi nei momenti di stanchezza fisica e emotiva prevenendo il burn-out.

Utilizzare il potere curativo dei colori nelle pratiche quotidiane del bambino, mangiare a colori, disegnare, rilassarsi.

Durata e costi

Il corso sarà organizzato su 8 ore di lezione in aula.

Costo euro 60,00 + 15 euro tessera associativa AINI e tessera Concreis RCT e Infortuni

Programma

  • teoria del mandala
  • significato del mandala
  • significato dei colori
  • proiezione slide
  • esercitazioni pratiche
  • visualizzazioni dei colori

Docente

Gloria Musella

Infermiera professionale, Naturopata RIZA, Master in naturopatia pediatrica.

Da anni si occupa di formazione in ambito naturopatico/pedagogico ad educatrici, e genitori.

Ha portato a Torino insieme alla dott.ssa Serena Rocchi il concetto di educazione olistica nell’ambito della prima infanzia.

Per informazioni e iscrizioni gloria.musella@gmail.com 

https://i0.wp.com/blog.bimbonaturale.org/wp-content/uploads/2016/04/mandala-corso.jpg?fit=1024%2C610https://i0.wp.com/blog.bimbonaturale.org/wp-content/uploads/2016/04/mandala-corso.jpg?resize=150%2C150Redazione BimbonaturaleNaturopatia infantilecorsiIl mandala è una struttura circolare in cui tutti i punti tendono verso il centro. Gli scienziati la definirebbero una struttura a rotazione simmetrica. La visione orientale parte dal presupposto che il mandala sia stato creato dal centro che a sua volta contiene ogni cosa. In effetti, si potrebbe immaginare che...