silvia nuvolettaSilvia Nuvoletta

Tecniche Erboristiche, Naturopatia Infantile, Floriterapia

Leggi tutti gli articoli di Silvia

Silvia opera in Piemonte a Torino. Scrivi a silynuv@gmail.com

Silvia si diploma come Assistente Comunità Infantile presso il Liceo Psicopedagogico di Torino, seguendo l’amore per i bambini e tutto ciò che concerne l’interiorità e lo sviluppo armonico dell’ essere umano. Avvia studi personali di crescita interiore, affiancandoli ad una curiosità sempre crescente verso la il concetto di Salute umana non soltanto più psicologica, ma anche fisica, scoprendo man mano una connessione strettissima tra le due.

Si iscrive dunque al Corso di laurea in Tecniche Erboristiche presso la Facoltà di Farmacia di Milano, conseguendo il titolo nel 2008. Incomincia fin da subito una collaborazione lavorativa presso una parafarmacia di Torino, che prosegue a  tutt’oggi, permettendole di maturare esperienza nell’ ambito delle Tecniche Fitoterapiche (Fitoterapia classica, principi di Medicina Tradizionale Cinese, Gemmoterapia) applicate alle più svariate problematiche infantili ed adulte, con particolare predisposizione nell’ utilizzo della Floriterapia di Bach ed Australiana.

Consegue infatti un Master in Floriterapia Clinica di Bach a Bologna e partecipa a diversi seminari per la Floriterapia Australiana (tra cui Ian White – Numerologia e Floriterapia 2013) per offrire maggior precisione e tecnica alla propria predisposizione ed esperienza, ma con un continuo desiderio di apprendimento e formazione.

Si specializza come Naturopata Infantile presso la Scuola di Alta Formazione in Naturopatia Infantile di Milano, e diviene socia collaboratrice dell’ AINI (Associazione Italiana Naturopatia Infantile).

Incomincerà a breve un nuovo percorso di formazione per diventare Counselor psicosintetico, con lo scopo di approfondire sempre più la conoscenza dell’ essere umano nella sua totalità, ed offrigli migliore assistenza.