shanti scopignoShanti Scopigno

Operatrice specializzata in Naturopatia infantile, Consulente BFRP per i Fiori di Bach, Percorsi di armonizzazione attraverso il mandala

Leggi tutti gli articoli di Shanti

Shanti opera Opera nel Lazio, provincia di Rieti. Scrivi a s.scopigno@gmail.com

Dopo la laurea si specializza in Naturopatia Infantile con il corso di Alta Formazione presso l’Università Popolare degli Studi di Milano ed è socia fondatrice dell’ AINI (Associazione Italiana Naturopatia Infantile). In qualità di Pratictioner iscritta nell’International Register of Pratictioners della Dr. Bach Foundation UK, impiega i Fiori di Bach, attraverso consulenze individuali, in ogni fase della vita di un individuo rivolgendo una particolare attenzione ai momenti di cambiamento che accompagnano la vita di ogni bambino, ma anche delle mamme e dei papà.

Lavora principalmente con i Fiori di Bach e il Mandala perché rappresentano due metodi di armonizzazione basati essenzialmente sulla capacità di sviluppare le forze di guarigione di ogni individuo.

Utilizza il Mandala per laboratori di gruppo o per percorsi individuali allo scopo di sviluppare le qualità interiori e una personale via verso la guarigione fisica, psichica o emotiva.

Partendo dal periodo della gestazione, passando per il parto e l’allattamento, lo scopo dei trattamenti è di accompagnare in maniera del tutto naturale lo sviluppo di ogni bambino aiutandolo a scoprire la propria unicità e bellezza nonché di fornire ai genitori gli strumenti adeguati per vivere questi cambiamenti in maniera gioiosa, accogliendoli come preziosi ed irripetibili momenti.