collana ambraIl periodo della dentizione può comportare diversi fastidi ai bambini.

Di solito questa fase è caratterizzata da aumento di salivazione, arrossamento delle gengive, colino dal naso, scariche diarroiche, a volte qualche linea di febbre, tosse, atteggiamento nervoso e tanta voglia di mordere qualsiasi cosa.

La natura ci viene questa volta in aiuto con l’ambra!

L’ambra è emessa dalle conifere sotto forma di resina che con il tempo si fossilizza. Essa è traslucida, di un colore che può variare dal giallo al rossiccio al bruno fino ad arrivare al verde.

Gli studi su questa gemma hanno portato alla conferma scientifica delle sue molteplici proprietà fisiche (tra le quali la ionizzazione positiva, l’elevata quantità di iodio e di acido succinico contenuta) nonché medicinali e terapeutiche. L’acido succinico migliora l’efficienza del sistema immunitario, stimola le ghiandole riducendo la salivazione ed esercita una funzione antiinfiammatoria ed analgesica grazie a cui diminuisce il dolore ed il fastidio della dentizione.

Questa resina si rivela inoltre efficace nella cura della sintomatologia da allergie al pelo degli animali, al fieno e ai pollini. Ottima anche per i disturbi causati dall’asma.

L’ambra presenta la proprietà di elettrizzarsi per strofinio. In effetti, l’elettricità ha preso il nome dal termine greco che la indica, Ηλεχτρον, Elektron.

Per questo motivo è sufficiente far indossare la collana al bambino, a diretto contatto con la sua pelle, affinché l’ambra esplichi tutte le sue proprietà.
Vedrete risultati praticamente immediati!

Si ridurrà moltissimo la salivazione del vostro bambino e, soprattutto, lo vedrete molto più sereno e tranquillo.

L’ambra agisce anche a livello spirituale sulla persona che la indossa, apportando solarità, apertura alla vita e spontaneità.

E allora, ancora un immenso grazie a Madre Natura

A cura di Manuela Paronetto, educatrice naturoterapica …se vuoi leggere altri miei articoli www.bimbamore.it

 

dentizione neonati
LA PRIMA DENTIZIONE – La dentizione è il processo di sviluppo e collocazione dei denti all’interno della bocca. Nell’uomo, così come in altri mammiferi, sono presenti due tipi di dentizione, una primaria, detta decidua, e una secondaria, detta permanente. I denti della prima dentizione, detti anche “denti da latte” o “temporanei”e sono 20, la seconda dentizione comprende invece 32 denti. Scopri di più su La prima dentizione: come avviene, disturbi e rimedi naturali.

 

dentini foto base
CARTA DEI PRIMI DENTINI STAMPABILE – Vuoi tenere memoria di quando sono spuntati i dentini del tuo bambino? I miei primi dentini stampabile: dentizione decidua o da latte.
quarzo rosa
CRISTALLOTERAPIA O CRISTALLOLOGIA PER BAMBINI – Esistono dei cristalli e delle pietre che sono particolarmente indicati per l’infanzia, sia come collane o bracciali da far indossare al bambino, sia come ornamenti per la casa e la cameretta dei più piccini. Scopri di più su Cristalloterapia o cristallologia per bambini: quali sono le pietre e i cristalli che donano benessere e serenità ai più piccoli
Libri consigliati
Collana d'ambra scura per bambini
Braccialetto ambra per bambini
https://i1.wp.com/blog.bimbonaturale.org/wp-content/uploads/2015/09/collana-ambra.jpg?fit=305%2C178https://i1.wp.com/blog.bimbonaturale.org/wp-content/uploads/2015/09/collana-ambra.jpg?resize=150%2C150Redazione BimbonaturaleRimedi naturalirimedi naturaliIl periodo della dentizione può comportare diversi fastidi ai bambini. Di solito questa fase è caratterizzata da aumento di salivazione, arrossamento delle gengive, colino dal naso, scariche diarroiche, a volte qualche linea di febbre, tosse, atteggiamento nervoso e tanta voglia di mordere qualsiasi cosa. La natura ci viene questa volta in...