Sappiamo quanto frutta e verdura siano importanti nell’alimentazione del bambino. Secondo un nuovo studio se da giovani si mangiano vegetali, in età adulta si avranno meno possibilità di essere colpiti da infarto.

Lo studio

Condotto presso l’Heart Institute di Minneapolis, negli Stati Uniti, lo studio è stato anche pubblicato sulla rivista scientifica Circulation.

PIÙ SANI CON FRUTTA E VERDURA – I ricercatori hanno studiato per 20 anni l’alimentazione e lo stato di salute di un gruppo di oltre 2500 persone, seguendole dai 25 ai 45 anni. E’ stato così possibile osservare che quanti in giovane età seguono una dieta ricca di vegetali (dalle 7 alle 9 porzioni al giorno) dopo 20 anni ha il 25% in meno di possibilità di avere problemi alle arterie rispetto a chi ne mangia meno. Nei vasi sanguigni di chi mangia frutta e verdura, infatti, si formano meno placche arteriose, accumuli di grasso che aumentano il rischio di infarto.

 

Molti bambini, anche se per fortuna non proprio tutti, non amano mangiare frutta e verdura, anche se sappiamo bene quanto un consumo regolare di questi alimenti favorisca salute e benessere. Molto importante è che i bambini imparino fin da subito ad alimentarsi in modo corretto e sano e questo prevede che, nel quotidiano, siano inseriti ortaggi sia a pranzo che a cena, oltre a qualche frutto di stagione come merenda o spuntino. Leggi anche Come convincere i bambini a mangiare frutta e verdura senza capricci
Il cucchiaino d'argento
Bambini a tavola in 1/2 ora
E io non mangio!
Interpretare i capricci dei bambini a tavola e prevenire i disturbi alimentari
Fate la pappa
Come risolvere i problemi del vostro bambino a tavola e farlo mangiare felice
Bambini si mangia!
Errori da evitare e trucchi da utilizzare per farli mangiare sani e contenti
https://i0.wp.com/blog.bimbonaturale.org/wp-content/uploads/2018/09/bambino-frutta.jpg?fit=960%2C638https://i0.wp.com/blog.bimbonaturale.org/wp-content/uploads/2018/09/bambino-frutta.jpg?resize=150%2C150Redazione BimbonaturaleAlimentazioneSlideralimentazioneSappiamo quanto frutta e verdura siano importanti nell'alimentazione del bambino. Secondo un nuovo studio se da giovani si mangiano vegetali, in età adulta si avranno meno possibilità di essere colpiti da infarto. Lo studio Condotto presso l'Heart Institute di Minneapolis, negli Stati Uniti, lo studio è stato anche pubblicato sulla rivista...