Chi soffre o ha sofferto di acne sa quanto sia difficile combatterla e quanti fastidi possa dare, da un punto di vista fisico ed emotivo.

maschera viso
COSA CAUSA L’ACNE – L’acne può comparire per diverse cause , dalla predisposizione genetica, a una alterata produzione ormonale, allo stile di vita, ad aspetti emotivi e relazionali.  Scopri di più su Acne, quali sono le cause, la lettura psicosomatica e i rimedi naturali

Come far scomparire l’acne in modo naturale

Esistono molti rimedi naturali contro la pelle grassa e impura (scopri di più su Le erbe da utilizzare in caso di pelle impura e acne) e anche nuove frontiere nel campo della ricerca e sperimentazione medica, trovi tutti i dettagli su Argento microsilver: la nuova frontiera anti-acne che sostituisce antibiotici e cure ormonali.

Il rimedio naturale che trovo però il più efficace di tutti e il meno dispendioso, non occorre infatti nessuna consulenza medica né ricetta, è la bava di lumaca. Ho avuto modo di apprezzare personalmente i risultati del suo uso continuativo, che sono davvero eccezionali.

Naturalmente affinché questo rimedio risulti efficace è importante saperlo usare e saperlo acquistare.

chiocciola lumaca
PERCHÉ LA BAVA DI LUMACA E’ COSI EFFICACE, I PRINCIPI ATTIVI – I ricercatori hanno visto che la pelle delle lumache ha la stessa composizione di quella umana,con i medesimi elementi strutturali come il collagene e l’elastina. In particolare la bava di lumaca contiene: Allantoina 0.3 – 0.5%, Collagene 0.1 – 0.3%, Acido glicolico 0.05 – 0.1%, Acido lattico 0.05 – 0.1%, Anti-proteasi 1.3 – 1.8%, Vitamine e Minerali in tracce.
chicciola bava lumaca
GLI EFFETTI SULLA PELLE DELLA BAVA DI LUMACA – La bava di lumaca ha l’effetto di ridurre visibilmente la presenza dei comedoni, senza che nient’altro venga fatto, a livello di alimentazione o pulizia del viso. La bava riesce a seccare molto velocemente il brufolo, lasciando la pelle pulita e rinnovata. Anche i punti neri, sebbene con un uso molto continuativo e con una costante pulizia del viso, risultano ridotti.  Le cicatrici, avendo la costanza di usare la bava per più mesi, si appianano e la consistenza della pelle risulta decisamente più compatta.

 

lumaca chiocciola bava
COME USARE LA BAVA PER AVERE GLI EFFETTI SPERATI – La bava di lumaca garantisce veramente risultati ottimi, ma occorre sapere come usarla, come sceglierla e cosa aspettarsi. Potete riporre tutte le altre creme e detergenti: basta procurarsi un siero a base di bava di lumaca al 100%, più una crema, con bava di lumaca tra il 70 e il 90%. Il siero va usato come base, a cui far seguire la crema. E’ possibile anche usare la sola crema. I primi giorni potrete notare arrossamento e pelle che tira: non desistete, ci vogliono almeno 2/3 settimane per vedere l’azione in tutta la sua potenza. Dopo questo periodo, la pelle tenderà ad essere più idratata e non tirerà più. Ricordate che l’azione della bava di lumaca è topica, ovvero non concorre a bloccare la formazione dei brufoli dall’interno. In momenti particolari, come per esempio stress o ovulazione e premestruale, noterete comunque la comparsa di brufoli, che verranno facilmente seccati dall’uso costante della bava di lumaca.

 

lumaca bava chiocciola
LA BAVA DI LUMACA E’ EFFICACE SE SAI COME SCEGLIERLA – La bava di lumaca è presente sul mercato in molte opzioni, dalla bava purissima alla crema che ne contiene una piccola parte. Il puro siero (bava di lumaca al 100%) è adatto come base, a cui meglio far seguire una crema più ricca, sempre a base di bava di lumaca, che idrati la pelle. Infatti la bava di lumaca pura tende a far tirare un po’ la pelle e, se l’uso che si vuole fare è più idratante, si rischia di non essere soddisfatti.  Non tutte le creme sono uguali e danno gli stessi risultati, a parità di percentuale di bava che contengono. Una delle più efficaci, tra le diverse provate, trovo che sia la Loom Creme della Bioearth.
Cofanetto bava di lumaca Bioearth
Bava di lumaca purissima 100%
Loom Creme - 79% Bava di Lumaca

 

Bava di lumaca, un prodigio della natura. Come si estrae, le proprietà e gli usi.

https://i2.wp.com/blog.bimbonaturale.org/wp-content/uploads/2016/05/ACNE-RIMEDI-NATURALI.jpg?fit=814%2C508https://i2.wp.com/blog.bimbonaturale.org/wp-content/uploads/2016/05/ACNE-RIMEDI-NATURALI.jpg?resize=150%2C150Redazione BimbonaturaleRimedi naturaliSlidernaturopatia,rimedi naturaliChi soffre o ha sofferto di acne sa quanto sia difficile combatterla e quanti fastidi possa dare, da un punto di vista fisico ed emotivo. Come far scomparire l'acne in modo naturale Esistono molti rimedi naturali contro la pelle grassa e impura (scopri di più su Le erbe da utilizzare in caso...