8218401228_d75778f764_bL’educazione comincia dal pancione!

Se educare significa portare fuori, dare alla luce, quale migliore momento di educazione se non la gravidanza e il parto?

Educazione prenatale

La nascita comincia dal momento del concepimento e, a dire il vero, forse anche prima… nasce dal cuore e dalla mente molto tempo prima del concepimento.

Quando finalmente anche il corpo del feto comincia a formarsi, dentro di sé si cela un mistero immenso.

Il feto si nutre di te, del tuo cibo, del tuo ambiente, dei tuoi sentimenti, della tua energia… viene aducato già da prima che nasca e, se si impara a conoscerlo, quando nascerà saprai già chi è, cosa gli piace e cosa no.

Così quando lo avrete tra le braccia sarà come incontrare un vecchio amico… è più facile comunicare con una persona che si conosce e che si ama piuttosto che con uno sconosciuto, no?

Educazione olistica

Educare significa portare fuori, fare in modo che il vostro bambino possa dare il meglio di sé… pensiamo allora ad un’educazione olistica, che comprenda la formazione fisica, il benessere psichico, il rinforzo della capacità di apprendere, lo sviluppo dell’automotivazione, la ricerca della positività, la capacità di reazione di fronte alle difficoltà, la flessibilità, la consapevolezza, la ricerca spirituale.

Se pensiamo all'educazione in termini di addestramento e buone maniere, questa ci deluderà. Ma se pensiamo che educare sia prendersi cura dei nostri figli in tutti gli aspetti della loro vita, allora ecco la rivoluzione!

È così, noi influenziamo e siamo responsabili della vita dei nostri figli fin da prima del concepimento, dobbiamo saperlo ed essere all’altezza della situazione.

In caso contrario cominceranno i problemi: quando cominciare a dire di no? Quando iniziano i capricci? Quando devo cedere e quando devo essere dura? Se imparate a conoscere, comunicare ed educare il vostro bambino fin da quando è nel pancione tutto il resto verrà da sé, perché sarà una lunga linea di continuità.

Allora cominciamo dalla gravidanza, anzi sarebbe meglio anche prima del concepimento… e ricorda: i consigli valgono anche per il papà e, se condivisi, valgono il doppio!

Libri consigliati
Iniziazione all'amore prenatale
Genitori prima e dopo la nascita
Anime coraggiose
Innamorarsi del pancione
Come coccolare il proprio piccolo prima della nascita
La comunicazione e il dialogo dei nove mesi
Prodotti utili
Cuscino per gravidanza e allattamento
Angelsounds con display LCD
Bola messicana per gravidanza
Musica classica rilassante per mamma e bebè
https://i0.wp.com/blog.bimbonaturale.org/wp-content/uploads/2015/03/8218401228_d75778f764_b.jpg?fit=1024%2C612https://i0.wp.com/blog.bimbonaturale.org/wp-content/uploads/2015/03/8218401228_d75778f764_b.jpg?resize=150%2C150Redazione BimbonaturaleGravidanza e pueperiogravidanzaL'educazione comincia dal pancione! Se educare significa portare fuori, dare alla luce, quale migliore momento di educazione se non la gravidanza e il parto? Educazione prenatale La nascita comincia dal momento del concepimento e, a dire il vero, forse anche prima... nasce dal cuore e dalla mente molto tempo prima del concepimento. Quando...