La deontologia è quell’insieme di doveri e responsabilità a cui si sottopongono gli appartenenti a determinate categorie nell’espletamento della loro attività professionale.

Nel fornire un servizio socialmente utile, chiarire e stabilire la propria identità professionale, rappresenta un atto di distintivo per ogni attività lavorativa.

Per il riconoscimento completo della professionalità degli operatori Naturopati e la distinzione dall’aspetto amatoriale della materia, ogni associazione ha redatto il Codice Deontologico in cui viene definita la figura del Naturopata, gli ambiti di intervento e le pratiche utilizzate, finalizzato alla sicurezza di una costante vigilanza affinché i Naturopati adottino un corretto ed etico comportamento professionale nel rispetto degli utenti.

codice deontologico etica
CODICE DEONTOLOGICO – Il Codice Deontologico è finalizzato alla sicurezza di una costante vigilanza affinché i Naturopati adottino un corretto ed etico comportamento professionale nel rispetto degli utenti.

L’Associazione A.I.N.I. a tutela dei diritti dell’utente e degli interessi professionali dei naturopati ad essa aderenti, si è data una regolamentazione interna che prevede la definizione di un Codice Deontologico, contenente i principi, le regole e le disposizioni che definiscono e regolano l’attività del naturopata.

Il nostro corso di Etica e Deontologia per naturopati infantili, operatori esperti in naturopatia infantile e educatori naturopatici è gratuito per tutti i nostri associati e prevede un quiz finale, il superamento del quale è vincolante per la valutazione dei titoli per l’ammissione al nostro Registro Italiano dei Naturopati Infantili RINI AINI.

Scrivici per saperne di più info @ naturopatiainfantile.it 

Vai alla nostra piattaforma corsi

Vai ai registri professionali dell’AINI

https://i2.wp.com/blog.bimbonaturale.org/wp-content/uploads/2016/01/codice-deontologico-etica.jpg?fit=400%2C262https://i2.wp.com/blog.bimbonaturale.org/wp-content/uploads/2016/01/codice-deontologico-etica.jpg?resize=150%2C150Redazione BimbonaturaleNaturopatianaturopatiaLa deontologia è quell’insieme di doveri e responsabilità a cui si sottopongono gli appartenenti a determinate categorie nell’espletamento della loro attività professionale. Nel fornire un servizio socialmente utile, chiarire e stabilire la propria identità professionale, rappresenta un atto di distintivo per ogni attività lavorativa. Per il riconoscimento completo della professionalità degli...