EDUCATORE NATUROPATICO PER L'INFANZIA E L'ETA' EVOLUTIVA“Nel bambino ogni emozione passa nella circolazione, nel respiro, nella digestione. Ogni  stimolo dell’ambiente si ripercuote sul fisico del bambino. Un’emozione negativa è come un seme che viene gettato a terra in autunno e in primavera riappare nella pianta…” (R. Steiner)

L’educatore e l’operatore per l’infanzia che ha una visione olistica dell’essere umano non considera il bambino un contenitore da riempire, una “tabula rasa”, ma un essere completo in formazione che necessita di essere condotto per mano alla ricerca di se stesso. Possiamo stare vicino al bambino se innanzitutto proviamo meraviglia per ciò che è.

Per fare questo è importante avere una salda formazione naturopatica, una comprensione della simbologia del corpo umano in termini olistici, una consapevolezza che esiste una profondità in ogni persona che merita di essere considerata una ricchezza.

Questo corso online cerca di offrire una visione del bambino visto in termini olistici, per imparare ad essergli vicino concretamente e per riuscire a scorgere in lui il seme del futuro essere umano adulto.

EDUCATORE NATUROPATICO PER L’INFANZIA E L’ETA’ EVOLUTIVA – PRESENTAZIONE CORSO

Per maggiori informazioni: info @ naturopatiainfantile.it

Scarica la domanda di iscrizione con tutte le informazioni 

Il corso di educatore naturopatico, sempre disponibile online sulla piattaforma corsi prevede un lavoro di 400 ore e, al raggiungimento dell’attestato finale, permette l’iscrizione al RINI, Registro AINI delle professioni non regolamentate, in qualità di educatore naturopatico (previo esame di ammissione da superare online).

Vai alla nostra piattaforma corsi

Visita il sito dell’Associazione Italiana Naturopatia Infantile AINI – con registro professionale dedicato ai naturopati infantili

https://i0.wp.com/blog.bimbonaturale.org/wp-content/uploads/2015/07/EDUCATORE-NATUROPATICO-PER-LINFANZIA-E-LETA-EVOLUTIVA.jpg?fit=587%2C390https://i0.wp.com/blog.bimbonaturale.org/wp-content/uploads/2015/07/EDUCATORE-NATUROPATICO-PER-LINFANZIA-E-LETA-EVOLUTIVA.jpg?resize=150%2C150Redazione BimbonaturaleNaturopatia infantileSlidercorsi,naturopatia“Nel bambino ogni emozione passa nella circolazione, nel respiro, nella digestione. Ogni  stimolo dell’ambiente si ripercuote sul fisico del bambino. Un’emozione negativa è come un seme che viene gettato a terra in autunno e in primavera riappare nella pianta…” (R. Steiner) L’educatore e l'operatore per l'infanzia che ha una visione...