Il bokashi è un fertilizzante di altissima qualità, una pratica alternativa al compost, perché può essere prodotto anche in appartamento, senza il rischio di cattivi odori e fenomeni di putrefazione. Grazie a questo secchio i tuoi rifiuti organici diventeranno una risorsa preziosa, la base per produrre dell’ottimo fertilizzante per le tue piante.

Chiudi il ciclo dei “rifiuti” con il secchio Bokashi

In Natura i rifiuti non esistono. Il nostro moderno stile di vita però, ha ormai trasformato i normali flussi ciclici di materia ed energia in strani flussi lineari, in cui, ad un certo punto, la risorsa diventa un “rifiuto” senza valore.

I rifiuti organici e gli scarti di cucina possono essere facilmente reinseriti in un ciclo chiuso, grazie al secchio Bokashi!

  • i rifiuti organici ritornano ad essere una risorsa
  • trasformazione veloce in ottimo fertilizzante
  • niente moscerini o altri ospiti sgraditi
  • nessun cattivo odore

Il secchio è dotato di un rubinetto per lo spurgo del liquido in eccesso, di un coperchio interno che serve a schiacciare i rifiuti e di un coperchio esterno per garantire il miglior isolamento. La fermentazione all’interno del secchio avviene grazie ai microrganismi anaerobi contenuti nella miscela EM, quindi è fondamentale chiudere sempre bene il secchio e comprimere i rifiuti in modo da eliminare l’aria all’interno.

Acquista su EMBio

https://i0.wp.com/blog.bimbonaturale.org/wp-content/uploads/2019/03/compostaggio-domestico.jpg?fit=586%2C390https://i0.wp.com/blog.bimbonaturale.org/wp-content/uploads/2019/03/compostaggio-domestico.jpg?resize=150%2C150Redazione BimbonaturaleEcologiaSliderambiente,ecologiaIl bokashi è un fertilizzante di altissima qualità, una pratica alternativa al compost, perché può essere prodotto anche in appartamento, senza il rischio di cattivi odori e fenomeni di putrefazione. Grazie a questo secchio i tuoi rifiuti organici diventeranno una risorsa preziosa, la base per produrre dell'ottimo fertilizzante per...