catia pierottiCatia Pierotti

Pedagogia, Coordinamento pedagogico, Naturopatia, Kinesiologia Applicata, Floriterapia, Iridologia, Facilitatore Psych-K ed Operatore Thetahealing

Catia Pierotti opera in Toscana: zone di Lucca e Provincia - Scrivi a catianaturopata@gmail.com

Chi è Catia

Laurea in Pedagogista, Master di Primo Livello in Coordinamento Pedagogico dei Servizi educativi della Prima Infanzia presso l’Università di Firenze. Nel 2012 Integra le sue competenze professionali in materie psicopedagogiche con la formazione triennale in Naturopatia presso l’Istituto RIZA Medicina Psicosomatica di Milano; si specializza poi al quarto anno in Kinesiologia Applicata, Floriterapia Australiana, Iridologia classica ed energetica oltre che Familiare Sistemica. Frequenta Corsi di Formazione per Facilitatore Psych-K ed Operatore Thetahealing. E’ Iscritta presso la Federazione Italiana Naturopati Riza dal 2012.

Catia Pierotti è nata e cresciuta in campagna e forse anche da questo è derivata da sempre la sua passione e curiosità per tutto ciò che fosse naturale ed a misura d’uomo. Fin da bambina ha potuto sperimentare cosa significa vivere in mezzo alla Natura ed a contatto con la Madre Terra, ha sviluppato un forte intuito ed un’empatia che l’ha sempre contraddistinta nel rapporto umano con gli altri. Fin da piccola ha sempre avuto amore per il prossimo, attenzioni e cura per coloro che riteneva in difficoltà, sensibilità verso i piccoli tanto che dopo gli studi canonici obbligatori intraprende il Corso per Assistente all’Infanzia seguendo quello che era ed è l’amore per l’infanzia. A seguito del Diploma continua gli Studi presso la Facoltà di Magistero dell’Università di Firenze e nel 1996 si Laurea in Pedagogia con Orientamento Psicologico. Il suo contatto con il mondo del lavoro inizialmente non è stato in ambito pedagogico con i bambini bensì con gli adulti e proprio quegli adulti in grande difficoltà. Per sei anni lavora a contratto con un’Associazione no profit occupandosi di Arteterapia con ragazzi tossicodipendenti, gruppi di Autoaiuto per genitori con figli affetti da dipendenze, sostegno alla genitorialità e comunicazione efficace. A seguito della cessazione del Progetto con l’Associazione ed entro il quale era inserita si trova senza un’occupazione fissa e pertanto comincia a riprendere in visione le tematiche strettamente più pedagogiche e relative all’infanzia soprattutto volgendo il suo sguardo alla Prima Infanzia. Nell’anno 2000 apre il suo Nido d’Infanzia che nel 2012 diverrà poi un Marchio registrato con un Metodo bionaturale ed olistico denominato “Babylandia Natura & Benessere”. Ma il territorio di riferimento non è pronto per questo passaggio al naturale ed alla visione olistica di insieme della persona bambino siamo ancora ad una vision di educazione come relazione di “controllo”.

Questo elemento ed altri più legati alla natura del sistema politico ed educativo del territorio sono la spinta decisiva che determinano la cessazione del Progetto di Asilo Nido Olistico che finisce per essere avvolto dalle nebbie dell’inconsapevolezza e chiude la sua attività nel settembre del 2015.

A questo punto spento un sogno ne apre un altro vertendo tutte le sue attenzioni sulla Naturopatia Psicosomatica ed in particolar modo sulla Kinesiologia Applicata al servizio degli adulti ed in gran parte dei bambini. Si occupa ed intraprende studi sui bambini della Nuova Era, sulle problematiche di DSA e loro legame con alimentazione e stile di vita e da ultimo sulla biologia delle credenze ovvero la possibilità che il nostro pensiero ha di creare mutamenti alla catena del DNA. Avviandosi verso la Libera Professione comincia ad esercitare presso Centri Medici, Farmacie e Parafarmacie della Provincia di Lucca ma spesso si trova anche a fare consulenze online creando trattamenti a misura per il soggetto anche se distante fisicamente.

Da questa esperienza nascono Corsi e consulenze di gruppo su genitorialità, accoglienza alla nascita, sviluppo dei talenti, condizionamenti e credenze limitanti.

Collabora con una Associazione Olistica del territorio dove svolge informazione in ambito di crescita personale e cambiamento; al suo interno conduce anche gruppi di Meditazione e Visualizzazione creativa.