Ecco una simpatica decorazione che i bambini possono preparare per la tavola di Pasqua. Utilizzando un cartoncino più grande il coniglietto potrà contenere uova di dimensioni maggiori!

coniglietto pasqua portauovo origami
Questo portauovo sarà una simpatica decorazione per la tavola o il regno di Pasqua. Potremo riempirlo con un uovo vero, oppure di cioccolato o feltro di lana!

Materiali occorrenti

Per realizzare il nostro coniglietto ci serve:

  • Cartoncino marrone 20 x 20 (più grande se vogliamo un coniglietto più capiente)
  • Cartoncino beige
  • Rafia
  • Una moneta
  • Matita e pennarello nero o grigio
  • Forbici e colla
  • Un uovo da inserire nel coniglietto finito (vero, di cioccolato, di feltro…)

Procedimento

procedimento realizzazione coniglietto origami pasqua portauovo

Il coniglietto portauovo di Pasqua

coniglietto pasqua portauovo origami
ECCO IL NOSTRO CONIGLIETTO FINITO! Riempiamolo con l’uovo da noi scelto e posizioniamolo sulla tavola o all’ingresso della nostra casa. Possiamo anche utilizzarlo come segnaposto sulla tavola di Pasqua!

Tratto da:

Trovi tante altre attività da fare con i bambini su:

oggi cosa facciamo
Oggi cosa facciamo?: Le attività e i giochi da proporre ai neonati e ai bambini (Bimbonaturale Vol. 2)
https://i2.wp.com/blog.bimbonaturale.org/wp-content/uploads/2016/03/coniglietto-pasqua-portauovo-origami.jpg?fit=1024%2C630https://i2.wp.com/blog.bimbonaturale.org/wp-content/uploads/2016/03/coniglietto-pasqua-portauovo-origami.jpg?resize=150%2C150Redazione BimbonaturaleSliderStrumenti didatticididatticaEcco una simpatica decorazione che i bambini possono preparare per la tavola di Pasqua. Utilizzando un cartoncino più grande il coniglietto potrà contenere uova di dimensioni maggiori! Materiali occorrenti Per realizzare il nostro coniglietto ci serve: Cartoncino marrone 20 x 20 (più grande se vogliamo un coniglietto più capiente) Cartoncino beige Rafia Una moneta Matita e...