gnomiPiccoli gnomi ci fanno compagnia in casa, questi gnomini sono bellissimi da utilizzare come decorazione, ma anche come piccoli compagni di gioco per i bambini.

Lo gnomo può stare sul tavolo della Natura, a ricordarci in che stagione siamo, ma anche accompagnare i bambini nelle loro scoperte o, ancora, restare nascosto, zitto e quieto, nel cestino dell’asilo portando coraggio al momento del distacco dalla mamma… può anche portare un bel regalo al compleanno e custodire il primo dente caduto.

Vediamo come realizzarlo.

MATERIALI OCCORRENTI

– pannolenci del colore preferito
– lana cardata color carne
– ago per infeltrire
– ago e filo per cucire

ESECUZIONE

GNOMO
Ecco i nostri gnomini, li possiamo realizzare di tutti colori e dimensioni. Per i bambini è un lavoretto molto semplice e divertente. Per l’adulto può essere una bella idea regalo nell’arco dell’anno, ma soprattutto si possono creare delle vere e proprie famiglie di gnomi con i quali i bambini si divertono tantissimo!

 

Vuoi conoscere altri giochi da fare con il tuo bambino? Trovi questa e tante altre attività con i bambini su:

oggi cosa facciamo
Oggi cosa facciamo?: Le attività e i giochi da proporre ai neonati e ai bambini (Bimbonaturale Vol. 2)
Materiali utili




https://i2.wp.com/blog.bimbonaturale.org/wp-content/uploads/2015/09/gnomi.jpg?fit=428%2C167https://i2.wp.com/blog.bimbonaturale.org/wp-content/uploads/2015/09/gnomi.jpg?resize=150%2C150Redazione BimbonaturaleStrumenti didatticididattica,infanziaPiccoli gnomi ci fanno compagnia in casa, questi gnomini sono bellissimi da utilizzare come decorazione, ma anche come piccoli compagni di gioco per i bambini. Lo gnomo può stare sul tavolo della Natura, a ricordarci in che stagione siamo, ma anche accompagnare i bambini nelle loro scoperte o, ancora, restare nascosto,...