alimentazione e nutrimento“ Possano i raggi del sole giungere fino al mio cuore.”

I cambiamenti stagionali influiscono sul nostro stato di salute proporzionalmente al grado di integrità ed equilibrio psico-fisico che siamo riusciti a coltivare e preservare giorno dopo giorno

Le condizioni meteo climatiche sono un po’ cambiate e riscontriamo che l’instabilità metereologica si rispecchia nel nostro organismo, nei nostri ritmi quotidiani.

Troppo spesso si sentono descrizioni di eventi ed aneddoti con toni di “incompresa meraviglia”.

Eppure se si riflette e si analizzano le cause e gli effetti, ci rendiamo conto che nulla accade per caso e che siamo perfettamente in grado di riconoscere le nostre responsabilità ancor prima che gli eventi si completi­no.

A tutti è data la possibilità di coltivare e gestire se stessi; e preservare uno stato di salute ottimale è uno dei doveri che ognuno ha nei propri confronti. Tutto ciò che ci accade: ci compete!

Cibo e salute

Il cibo, per la frequenza di assunzione: 3 volte al dì per tutta la vita, è il primo “medicamento” (Ippocrate di Kos); e adeguandone l’assunzione alle reali personali caratteristiche individuali, può decretare la salute o la malattia: sta a noi scegliere!

Ogni cambiamento: alimentare, emozionale, psicologico, comporta uno stress ed una reazione ormona­le profonda e duratura che influiscono su ogni singola cellula dell’organismo e sul DNA.

Intervenire sull’alimentazione e sullo stile di vita può cambiare il proprio destino!

Informazione ed educazione sono le basi per una società in buona salute; sebbene si tenda a proporre formule fantastiche e risultati strabilianti per la salute ed il benessere, è opportuno passare al vaglio persona­le ogni genialità ponendosi la domanda basilare:

“Lo voglio veramente dal profondo del mio cuore ? ”

“Sono mia alleata?” – “ Sono convinta ?” – “ Lo faccio per me o per chi?”

“Sono pronta a sostenere le reazioni del mio corpo, della mia mente, del mio spirito, a questo cambiamento?”

“Sono nelle condizioni psico-fisiche adeguate per sostenere il cambiamento fino alla fine?

Il rapporto con il cibo è intimamente correlato a molteplici fattori: socio relazionali, affettivi, psichici.
https://i1.wp.com/blog.bimbonaturale.org/wp-content/uploads/2015/05/alimentazione-e-nutrimento.jpg?fit=640%2C439https://i1.wp.com/blog.bimbonaturale.org/wp-content/uploads/2015/05/alimentazione-e-nutrimento.jpg?resize=150%2C150Christine ParisiAlimentazionealimentazione,vegetarianesimo“ Possano i raggi del sole giungere fino al mio cuore.” I cambiamenti stagionali influiscono sul nostro stato di salute proporzionalmente al grado di integrità ed equilibrio psico-fisico che siamo riusciti a coltivare e preservare giorno dopo giorno Le condizioni meteo climatiche sono un po’ cambiate e riscontriamo che l’instabilità metereologica...