Viene sempre consigliato di preferire l’acqua naturale alla frizzante, invece, al contrario di quello che si pensa, l’acqua con le bolle non fa gonfiare lo stomaco, ma aiuta la digestione.

Lo studio sull’acqua frizzante

Uno studio condotto presso l’Università Nazionale di Yangsan, in Corea del Sud, pubblicato sulla rivista di ricerca medica “Journal of the Academy of Nursing”, confermerebbe che l’acqua frizzante ha un effetto stimolante sul funzionamento di stomaco e intestino e qiuterebbe, quindi, a digerire meglio.

LA SCOPERTA DEGLI ESPERTI – Lo studio è stato condotto su 21 pazienti di diverse età, ma tutto con problematiche di dispepsia e costipazione. A 11 dei 21 pazienti è stato chiesto di bere soltanto acqua naturale, agli altri 10 di consumare soltanto quella frizzante. Tutti e 21 i pazienti sono stati sottoposti, prima dello studio e al termine dello studio a una serie di esami per esempio sulla velocità di svuotamento dello stomaco e la durata del transito intestinale. Questi esami hanno consentito di verificare che i pazienti che hanno bevuto solo acqua frizzante hanno visto diminuire significativamente i loro problemi digestivi, mentre i pazienti che avevano bevuto solo l’acqua naturale non avevano avuto nessun miglioramento.

Gli esperti sono giunti alla conclusione che l’acqua frizzante sia un ottimo digestivo, da usare però con una certa accortezza: stimolerebbe infatti l’appetito, spingendo a mangiare di più.

[table id=556 /]
https://i0.wp.com/blog.bimbonaturale.org/wp-content/uploads/2018/09/bicchiere-acqua-frizzante.jpg?fit=960%2C665https://i0.wp.com/blog.bimbonaturale.org/wp-content/uploads/2018/09/bicchiere-acqua-frizzante.jpg?resize=150%2C150Redazione BimbonaturaleAlimentazioneSlideralimentazioneViene sempre consigliato di preferire l'acqua naturale alla frizzante, invece, al contrario di quello che si pensa, l'acqua con le bolle non fa gonfiare lo stomaco, ma aiuta la digestione. Lo studio sull'acqua frizzante Uno studio condotto presso l'Università Nazionale di Yangsan, in Corea del Sud, pubblicato sulla rivista di ricerca...